Avviso 298 saluti della Dirigente

saluti della Dirigente

Carla Sommaruga

Docente , funzione strumentale e referente

0

Cari bambini e care bambine, cari ragazzi e care ragazze,

siamo giunti alla fine di un altro anno scolastico e desidero rivolgervi un caro saluto. Questo traguardo non rappresenta solo la conclusione di un percorso di studi, ma anche un ulteriore passo nella vostra crescita personale. Ogni giorno trascorso tra i banchi di scuola, in classe, in palestra o in cortile, ha contribuito non solo ad arricchire le vostre conoscenze, ma anche a consolidare valori fondamentali come il rispetto per l’altro, l’accoglienza e la comprensione delle diversità.

In particolare, mi rivolgo a voi, ragazze e ragazzi delle classi terze medie, che vi preparate a lasciare la nostra scuola per intraprendere un nuovo e stimolante percorso nelle scuole superiori. Vi auguro di ricordare con affetto i momenti vissuti qui, di apprezzare gli insegnamenti e le amicizie coltivate, di conservare nel cuore i preziosi valori che abbiamo cercato di trasmettervi e, soprattutto, di mettere a frutto tutto ciò che avete imparato. Siete pronti per affrontare nuove sfide e siamo certi che saprete distinguervi.

Come vostra dirigente e a nome di tutto il corpo docente e non docente, voglio che sappiate quanto amore e dedizione abbiamo riversato in voi. Ogni sforzo, ogni consiglio, ogni momento di confronto è nato dalla profonda convinzione nelle vostre capacità e nel vostro potenziale. Crediamo in voi e siamo orgogliosi dei progressi che avete compiuto.

Infine, un sentito ringraziamento e un augurio di una serena estate vanno anche a voi, famiglie, per la preziosa collaborazione e il costante supporto. E un immenso grazie a tutto il personale docente e non docente, pilastri insostituibili di questa grande famiglia che è la “Gerolamo Cardano”.

Buone vacanze a tutti!