COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE: RISCONTRO PROBLEMATICHE AXIOS

IN SEGUITO ALLE SEGNALAZIONI PERVENUTE, SI COMUNICA QUANTO SEGUE:

– nella giornata di ieri 10/11/2020 Axios è stato in manutenzione dal sistema centrale nazionale, pertanto sono emersi maggiori problemi;

– le credenziali per l’accesso al registro elettronico e il pin per la giustificazione online sono quelli dell’ultima mail ricevuta in ordine cronologico;

– la rigenerazione delle credenziali si è resa necessaria proprio per rendere possibile la modalità di giustificazione da remoto, come da alcuni genitori legittimamente e proficuamente richiesto;

– per verificare se  si sia trattato di un problema tecnico generalizzato la segreteria ha provveduto al riscontro pratico con alcune famiglie, verificando il corretto funzionamento del sistema con l’utilizzo delle ultime credenziali ricevute;

– dal riscontro è emerso che molte famiglie non hanno comunicato in segreteria i nuovi contatti mail, pertanto le credenziali inviate potrebbero non essere state ricevute. In questo caso, e in caso di persistenza del problema,  si richiede di comunicare  alla segreteria i nuovi indirizzi mail così da provvedere prontamente all’integrazione.