WELCOME scuola Draga Bajca Vipava, Slovenia MOBILITà ERASMUS+ KA121 2023.2024

dal 8 Aprile 2024 al 12 Aprile 2024

Dal 8 al 12 aprile la delegazione di 18 studenti sloveni, 3 docenti e la dirigente della scuola Draga Bajca Vipava, Slovenia sarà ospitata a Gallarate

Cos'è

Dal 18 al 22 marzo 2024 un gruppo di 19 studenti della scuola media Cardano di Gallarate hanno vissuto un’esperienza indimenticabile partecipando a uno scambio culturale Erasmus+ KA121 con la scuola Draga Bajca Vipava in Slovenia. Lo scambio si è svolto in lingua inglese e ha permesso agli studenti di immergersi nella cultura slovena attraverso lezioni, laboratori e visite guidate.

Dal 8 al 12 aprile la delegazione di 18 studenti sloveni con 3 docenti e la dirigente scuola Draga Bajca Vipava, Slovenia sarà ospitata a Gallarate per un’altra settimana di scambio interculturale utilizzando l’inglese come lingua di comunicazione.

Lo scambio culturale con rappresenta un’importante opportunità di crescita per tutti gli studenti in un’ottica di apertura al mondo e di apprendimento continuo ed è un esempio concreto di come il programma Erasmus+ possa contribuire a promuovere la cittadinanza europea e l’interculturalità.

Destinatari

alunni, genitori, docenti classi TERZE scuola secondaria di 1° grado IC GEROLAMO CARDANO

Date e Orari

00:00 - ERASMUS+ KA121 2023.2024