Inaugurazione arnia presso Cascina Monte Diviso – Classe 5B primaria Battisti

Inaugurazione arnia presso Cascina Monte Diviso - Classe 5B primaria Battisti

DOC-20230512-WA0000. (1)

Inaugurazione dell’arnia e delle famiglie di api che sono state collocate presso uno spazio di pertinenza del Parco del Ticino presso Cascina Monte Diviso.

L’inaugurazione si terrà GIOVEDI’ 18 MAGGIO ALLE ORE 12.00 PRESSO CASCINA MONTE DIVISO (Via Brennero, n. 40, 21013 Gallarate VA)

E’ un progetto nel quale i bambini della 5B del plesso primaria Battisti hanno creduto profondamente, che ha aumentato ulteriormente la loro sensibilità e il loro impegno verso la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della biodiversità, ma che è stato fortemente valorizzato grazie alla fiducia riposta nei bambini da parte di tutti coloro che hanno voluto supportarli e gratificarli.

La realizzazione è stata possibile infatti grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla partecipazione dei vari sostenitori di progetto che hanno donato l’arnia, le famiglie di api, la fototrappola.

Si ringraziano per questo il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e l’Assessore Claudia Mazzetti per averci aiutato ad ottenere un’area verde nella quale collocare le arnie, la dott.ssa Silvia Grimoldi del Parco del Ticino, gli apicoltori Germana e Roberto Vago, il sig. Rizzato Gabriele della Ribo Pallets e l’associazione A.G.A.M.I.CA  insieme al Comitato Genitori Battisti per la donazione delle famiglie di api, la Cifarelli Auto di Montescaglioso (MT) per la donazione della fototrappola, Simone e Valentina di Valle di Miele per la donazione dell’arnia.

Circolari, notizie, eventi correlati