AVVISO N.36 – Laboratori EFT Lombardia – “Festeggia con noi la Europe CodeWeek”

m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0027730.04-10-2022

Facendo seguito alla circolare n.45 “ora del codice 2022”, si allega la nota di USR relativa alle attività dell’EFT a supporto delle scuole alla quale si rimanda per una attenta lettura.

L’Equipe Formativa Territoriale Lombardia ha pianificato alcuni laboratori interattivi on-line, gratuiti.

Gli eventi, dal 07 al 21 ottobre, sono rivolti alle classi di ogni ordine, dall’infanzia sino alla secondaria di II grado. Gli alunni saranno coinvolti in attività di coding e di sviluppo del pensiero
computazionale partecipando attivamente agli incontri.
Gli insegnanti che aderiscono all’iniziativa dovranno registrarsi all’evento e accompagnare la classe nella fruizione del webinar. Non sono richieste competenze pregresse sul coding.

La partecipazione assume il valore di evento, e potrà essere inserita nel sito della Europe Code Week e potrà rientrare tra le dieci attività che permetteranno alla scuola di ricevere il certificato di eccellenza. Gli insegnanti che aderiranno saranno considerati organizzatori di eventi e riceveranno attestati di merito rilasciati dal medesimo portale.

Per procedere all’iscrizione compilare il form iscrizione CodeWeek. Termine per l’iscrizione è il 06.10.2022. Si riceveranno il link e le istruzioni per la partecipazione prima dell’inizio delle attività, mediante mail.