AVVISO N.67: CORSI FORMAZIONE DOCENTI PIATTAFORMA SCUOLA FUTURA, IN ATTUAZIONE AL PNRR “PIANO SCUOLA 4.0”

Si rammenta a tutto il personale che la formazione alla didattica digitale dei docenti è uno dei pilastri del PNRR Istruzione e rappresenta una misura fondamentale per l’utilizzo efficace e completo degli ambienti di apprendimento innovativi realizzati nell’ambito di “Scuola 4.0”.
La linea di investimento “Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico” è fortemente interconnessa con “Scuola 4.0”, in quanto mira a formare docenti e personale scolastico sull’utilizzo delle tecnologie digitali nei processi di apprendimento-insegnamento e delle metodologie didattiche innovative all’interno di spazi di apprendimento  appositamente attrezzati.

Per tale motivo, a titolo di ulteriore informazione, si trasmette il link alla piattaforma dedicata al tema al fine di prendere visione dell’offerta formativa disponibile.

Scuola Futura – percorsi di formazione

Scuola Futura – Strumenti e Materiali