AVVISO N.73: Attività formative nell’ambito della sensibilizzazione alle discipline scientifiche attraverso attività ludiche “STEM: UN GIOCO DA RAGAZZE”

STEM__un_gioco_da_ragazze_02-signed

Si invitano i docenti della scuola secondaria di primo grado, con particolare riferimento ai docenti di discipline tecnico-scientifiche, a prendere attenta visione di quanto riportato e a partecipare all’iniziativa.

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, con i componenti di Varese dell’Equipe Formativa della Lombardia, in collaborazione con Idea.lab, propone l’iniziativa:
“STEM: un gioco da ragazze!”
Gli Istituti Comprensivi potranno prenotare un intervento gratuito in presenza, dedicato alle classi prima e seconda della scuola secondaria di primo grado, per sensibilizzare alle discipline scientifiche attraverso attività ludiche. Gli interventi si svolgeranno nel mese di Marzo durante l’orario curricolare, in date da concordare con il docente che ne farà richiesta.

I dettagli del progetto saranno presentati nell’incontro di apertura
Venerdì 11 Febbraio alle ore 16:30
in presenza presso la sede di Busto Arsizio di idea.lab in Via Molino 2, sarà offerta anche la possibilità di seguire in streaming. In questo appuntamento, che si svolge in concomitanza con la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, saranno proposti interessanti approfondimenti sulla parità di genere e sull’orientamento verso le discipline scientifiche delle ragazze.